Brenda, nata in Argentina e di origini italiana, ha iniziato gli studi di danza orientale all’età di 13 anni, e la sua carriera professionale a 17 anni, quando è entrata come ballerina nel ristorante libanese più famoso del suo paese. Ciò l’ha portata a interessarsi da piccola alla comprensione della cultura del Medio Oriente e ad approfondire i dettagli che fanno di una ballerina la differenza quando balla per un pubblico comprensivo.

Dopo essersi diplomata come Tecnico in Organizzazione di Eventi ed Insegnante di Danze Arabe (presso l’ADS di Amir Thaleb), con una vasta carriera in America Latina e in Europa, dopo aver insegnato in numerosi festival, e avendo una propria scuola, è stata selezionata dalla prima ballerina egiziana Dina a far parte del suo programma televisivo e concorso “Al Rakesa”, dove si è distinta tra le concorrenti, arrivando alla fase finale del programma.
 
Da lì, dopo aver ricevuto molte proposte dai produttori, nel 2014 Brenda ha deciso di iniziare la sua carriera in Egitto. Questo passo le aprirebbe le porte per essere riconosciuta nella cosiddetta culla della Danza Orientale, avendo l’onore di rappresentare il Paese in numerosi eventi ufficiali dentro e fuori l’Egitto, oltre a condividere la sua arte con il pubblico, e nutrire se stessa con l’esperienza che viene poi restituita agli studenti che fanno parte delle loro classi in tutto il mondo.
 
Oltre che ballerina e insegnante, Brenda ha avuto anche apparizioni al cinema recitando (parlando in arabo), è invitata a interviste per la TV e altri media egiziani,.
Dal 2018, Brenda si dedica a fare Produzioni Musicali per Raks Sharki che sono 100% composte e registrate a Cairo per la sua propria orchestra, che sono ballate per danzatrici in tutto il mondo.
 
In 2022 ha scritto il suo primo libro “Belly Dance in Cairo”, che è stato presentato nella Ambasciata Argentina in Egitto ed è un posto di referenza per chi vuole capire la danza del ventre ed assimilare la scultura traverso la lingua araba.
 
“Come straniera che vive in Egitto e avendo già lavorato in molti paesi del Medio Oriente, comprendo appieno le esigenze che abbiamo per poter assimilare al 100% una cultura con cui non siamo nati, ma che sicuramente amiamo. Il Raks Sharki non è solo un insieme di movimenti da eseguire, ma porta con sé tradizioni e cultura che dovremo comprendere per elevare la comprensione del Raks Sharki a un livello professionale“.
 
Oggi Brenda divide il suo lavoro come danzatrice fra Italia ed Egitto, e come insegnante in festivals in tutto il mondo.